top of page

Spedire un bancale

Prima di spedire un bancale, bisogna saperlo preparare.. Prima di tutto quello universalmente accettato è Il pallet EPAL, conosciuto anche con il nome di Pallet EUR o EUROPALLET. E' un bancale fabbricato seguendo un capitolato riconosciuto a livello mondiale. Grazie al marchio internazionale EPAL le sue caratteristiche di fabbricazione sono un sinonimo di qualità e sicurezza. Misura standard 120x80 cm.

Gli altri pallet (o bancali) possono avere misure diverse, impedendo un carico ottimale sul camion o furgone.

Una volta scelto il bancale, posizionare le scatole o il materiale in modo che non sporga nulla dal bancale e pellicolare il tutto ancorando la pellicola su un angolo. Poi utilizzare la reggia per bloccare in modo definitivo il materiale. Se non si utilizza la reggiatura, c'è la possibilità che durante il carico/scarico il materiale si muova o addirittura faccia ribaltare il bancale.

Consiglio ulteriore: utilizzare scotch con logo o ben riconoscibile e applicare etichetta o foglio con mittente e indirizzo di destinazione. Se non sovrapponibile (cioè non volte che altri bancali vengano messi sopra perchè merce fragile), scrivetelo ben chiaramente!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page